Benvenuto |  Accedi
NUOVO USATO SERVIZI NEWS PUBBLICITÀ
L'Azienda
Come Raggiungerci
Contatti
Link Utili
Rappresentanze in Esclusiva

PROVEMA premiata "PREMIO IMPRESE INTERNAZIONALI" 14/06/2011
PROVEMA è stata insignita del "PREMIO IMPRESE INTERNAZIONALI" dalla Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Pavia. Il premio, una medaglia d'oro del conio camerale con relativo diploma di riconoscimento, verrà consegnato il 24 Giugno, con una pubblica cerimonia presso la sal consiliare della Camera di Commercio di Pavia. Ogni anno sono premiate le aziende che, all'interno della provincia, si distinguono per il loro impegno nel settore internazionale, accrescendo la propria competitività e favorendo la promozione sui mercati mondiali del Made in Italy e del Made in Pavia in generale. Il premio ha come principale obbiettivo valorizzare le eccellenze e le buone pratiche di internazionalizzazione dando visibilità alle imprese pavesi che abbiano saputo affrontare con successo i mercati internazionali. PROVEMA rientra a pieno titolo tra queste imprese considerando che il 70% del fatturato attuale deriva dell'export e che il peso dei mercati internazionali è cresciuto in maniera rilevante - nel 2000, anno di fondazione della PROVEMA, la percentuale era del 30%.
Tostatrici PROBAT da 60, 90, 120 kg batch 01/06/2009
Abbiamo attualmente disponibili un’ampia gamma di tostatrici Probat da 60, 90 e 120 Kg. Probat da anni è il leader mondiale nel mercato delle macchine e impianti di torrefazione per le industrie alimentari e del caffè in particolare. Dal 1868 lo sviluppo, la produzione e la vendita dei macchinari per il trattamento del caffè verde e tostato sono stati il core business dell'azienda. PROVEMA offre la possibilità di acquistare tostatrici PROBAT usate completamente revisionate e con garanzia come nuove. Le macchine sono complete di spietratrici e bruciafumi e sono disponibili presso i ns. magazzini per essere visionate.
Il ministro Nyenimigabo ospite della PROVEMA 22/11/2008
Sabato 22 Novembre, PROVEMA, nella sua sede di Bastida Pancarana, ha ospitato Jean Jacques Nyenimigabo, ministro del Burundi per lo Sport, accompagnato dal Sig. Igan Uwimana. La visita del ministro rientra in un più ampio ciclo di incontri, che ha coinvolto diverse attività produttive della zona, conferenza presso l'Università di Pavia, tappa alla ERREA per la firma del contratto di sponsorizzazione della nazionale di calcio e infine visita alla PROVEMA. Sabato mattina si sono riuniti i titolari della PROVEMA, il sig. Culacciati e il sig. Martinotti, lo staff dell'azienda insieme con il sindaco ed il vicesindaco del comune di Bastida. Il ministro ha visitato gli uffici e il magazzino, interessato a visionare le macchine e le attrezzature disponibili per il settore del caffè. Questa visita ha come principale obiettivo l'incontro tra 2 realtà per iniziare un proficuo rapporto di collaborazione. Il BUrundi è uno stato a vocazione agricola con piantagioni di banane, cotone, tabacco, tè e caffè. PROVEMA può fornire un valido apporto allo sviluppo dell'industria del caffè fornendo non solo i macchinari per la creazione di torrefazioni ma anche trasferendo il know how accumulato in anni di attività nel settore.
PRO.VE.MA. al Salone Internazionale del Caffé dal 19 al 23 ottobre 24/10/2007
Il Salone Internazionale del Caffé fa parte della manifestazione Host, Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale. L’Host nel 2007 ha raggiunto i 110.000 mq espositivi con 1865 espositori, di cui 350 provenienti dall’estero. I visitatori professionali sono stati oltre 135mila (+ 4,65% rispetto alla precedente edizione), di cui 100.000 italiani e 35.000 esteri provenienti da 134 nazioni. PRO.VE.MA., già presente in tutte le edizioni precedenti, ha confermato la sua partecipazione con uno stand che esponeva tutte le più importanti macchine della società. Grande è stato il successo registrato con numerose visite da parte di torrefattori italiani ed esteri. Particolarmente significativa è stata la presenza di clienti spagnoli e di clienti americani e australiani.
Presentata al SIC la nuova tostatrice PROVEMA HALF BAG 19/10/2007
PRO.VE.MA. ha progettato e sviluppato una nuova tostatrice. Presso lo stand PRO.VE.MA. al Salone Internazionale del Caffé verrà presentata la versione HALF BAG (30 kg) ma la linea comprende anche la versione ONE BAG (60 kg) e la versione TWO BAGS (120 kg). La macchina è interamente automatica con ricircolo dei fumi e garantisce emissioni in atmosfera entro i valori consentiti dalla legge. Non richiede quindi l’installazione di bruciafumi con notevole risparmio di ingombri e costi. La macchina è completa di tramoggia di arrivo caffé verde con serranda automatica di scarico e oblò di visione, tamburo di tostatura con razzagli interni di movimentazione caffé verde, portello di scarico automatico, vasca di raffreddamento con protezioni antinfortunistiche, bracci di miscelazione, ventilatore di circolazione aria di raffreddamento, gruppo di riscaldamento con bruciatore a gas completo di rampa e ventilatore di circolazione con riciclo parziale aria calda e ciclone di scarico pellicole con serbatoio di raccolta, quadro di comando a leggio con PLC e touch screen.
Inaugurazione nuova sede PRO.VE.MA. 14/04/2007
Sabato 14 Aprile ha avuto luogo a Bastida Pancarana la festa per l’inaugurazione della nuova sede della PRO.VE.MA.. La partecipazione è stata superiore alle aspettative con la presenza di più di 300 ospiti tra i più importanti protagonisti del settore del caffé italiani ed europei. La mattinata è trascorsa con l’accoglienza degli ospiti e la visita degli uffici e dei magazzini, l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e il rinfresco che si è trasformato in un momento di piacevole convivialità tra tutti i presenti. E’ stato un giorno di orgoglio e soddisfazione. La presenza di tanti collaboratori, clienti e soprattutto amici è stato un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni.
Gennaio 2007: terminano i lavori della nuova sede PRO.VE.MA. 01/01/2007
I locali della nuova sede sono stati ricavati da una lunga opera di bonifica industriale su una struttura che originariamente aveva un diverso utilizzo. La nuova realtà commerciale comprende la zona uffici e un ampio magazzino. Gli uffici sono stati concepiti come open space per offrire una confortevole area di accoglienza per clienti e visitatori con possibilità di usufruire di una ampia sala riunione con coffee corner attrezzato. I 6.000 mq. di magazzini forniscono lo spazio espositivo per la vasta gamma di macchine nuove e usate per l’industria alimentare e del caffé attualmente disponibili.
Novembre 2006: presentato il separatore per recupero del caffé da pacchettame non conforme 01/11/2006
L’ultima novità progettata e commercializzata da PRO.VE.MA. è il separator per il recupero del caffé da pacchettame non conforme. La macchina consente di recuperare il caffé separandolo dal packaging in caso di errori nella fase di confezionamento (pacchetti o cialde non perfette, errori nella stampa dei lotti o delle date di scadenza, etc.) È la prima macchina realizzata in maniera specifica per il settore del caffé e lavora con pacchetti da 250 e 500 gr., cialde in carta e capsule in plastica. Possono inoltre essere studiate applicazioni personalizzate per far fronte ad esigenze specifiche del cliente. La macchina si compone di diversi gruppi di lavoro, l’elevatore a nastro, lo sgretolatore ad asse rotante ed il separatore a movimento centrifugo a tre stadi.

PRO.VE.MA s.r.l. - Via Lungargine, 35 - 27050 Bastida Pancarana (PV)
Tel. +39.0383.855010 - P.IVA 01940960188 - info@provema.it