Benvenuto |  Accedi
NUOVO USATO SERVIZI NEWS PUBBLICITÀ
L'Azienda
Come Raggiungerci
Contatti
Link Utili
Rappresentanze in Esclusiva

PRO.VE.MA. è una importante realtà a livello italiano e internazionale nel settore dei macchinari per l’industria alimentare in particolare nel settore del caffé.

L’azienda nasce dalla esperienza dei due soci fondatori, Angelo Culacciati e Fiorentino Martinotti. Dopo anni di attività nel settore dell’industria alimentare decidono di dare vita ad una nuova società con una duplice natura: il settore macchine nuove e il settore dell’usato.

PRO.VE.MA. si apre al mercato di macchinari nuovi puntando sui sistemi di confezionamento sottovuoto con iniezione di gas inerte per barattoli Big Metal Box da 3 kg. e Small Metal Box da 250 gr.. La scelta si è rivelata vincente considerando l’ampia diffusione in Italia e all’estero del sistema barattoloni da 3 kg. (Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, Spagna). Sempre più torrefattori hanno scelto questa modalità per la distribuzione del caffé nei bar. Il barattolone garantisce la perfetta conservazione della qualità e dell’aroma del caffé e diventa un importante veicolo di comunicazione pubblicitaria consentendo l’immediata riconoscibilità del marchio e del produttore. Oggi il settore per sistemi di confezionamento comprende la linea automatica e semiautomatica sia per i Big Metal Box da 3 kg. sia per i Small Metal Box da 250 gr..

Anche il settore dell’usato si sviluppa rapidamente, perché la profonda conoscenza del mercato e dei suoi protagonisti consente all’azienda di acquisire i migliori macchinari usati disponibili. La creazione di un team di tecnici specializzati è il secondo step per la revisione a nuovo delle macchine, che diventano così altamente competitive sul mercato sia in termini di affidabilità e prestazioni, sia in termini di risparmio nell’investimento.

Nel 2006 il settore delle macchine nuove assume sempre più una posizione di primo piano con il lancio sul mercato del separator per il recupero del caffé da pacchettame non conforme. La macchina lavora con pacchetti da 250 e 500 gr., cialde in carta e capsule in plastica e consente di recuperare il caffé in caso di errori nella fase di confezionamento (pacchetti o cialde non perfette, errori nella stampa dei lotti o delle date di scadenza).

Altrettanto importante nel 2007, in occasione del Salone Internazionale del Caffé, è la presentazione di una nuova linea di tostatrici nella versione HALF BAG (30 kg), nella versione ONE BAG (60 kg) e nella versione TWO BAGS (120 kg). La macchina è interamente automatica con ricircolo dei fumi e garantisce emissioni in atmosfera entro i valori consentiti dalla legge. Non richiede quindi l’installazione di bruciafumi con notevole risparmio di ingombri e costi.

Oggi PRO.VE.MA. è una realtà affermata sul mercato italiano avendo tra i propri clienti i più importanti torrefattori e sul mercato internazionale con una fitta rete di relazioni commerciali con America – Stati Uniti, Venezuela, Brasile – Australia e Nuova Zelanda, Medio ed Estremo Oriente – Libano, Israele, Giappone, Cina e Corea – Europa – Francia, Belgio, Portogallo, Spagna – Europa dell’Est – Slovenia, Croazia, Serbia, Kossovo, Albania, Romania, Estonia, Russia - e Nord Africa – Egitto, Libia, Tunisia. Sono stati esportati singoli macchinari ma si sono anche realizzate torrefazioni complete sia in Italia sia all’estero (Miami (USA), Cina, Singapore, Croazia).

Nel 2007 viene inaugurata la nuova sede di Bastida Pancarana. I locali sono stati ricavati da una lunga opera di bonifica industriale. La nuova realtà commerciale comprende la zona uffici e un ampio magazzino. Gli uffici sono stati concepiti come open space per offrire una confortevole area di accoglienza per clienti e visitatori con possibilità di usufruire di una ampia sala riunione con coffee corner attrezzato. I 6.000 mq. di magazzini forniscono lo spazio espositivo per la vasta gamma di macchine nuove e usate per l’industria alimentare e del caffé attualmente disponibili.



PRO.VE.MA s.r.l. - Via Lungargine, 35 - 27050 Bastida Pancarana (PV)
Tel. +39.0383.855010 - P.IVA 01940960188 - info@provema.it